Come scegliere la location per il matrimonio

Scegliere il luogo dove verrà fatto il ricevimento e anche la cerimonia non è semplice, è un pò come quando vai a scegliere il vestito, ci sono due possiblità ti innamori a prima vista oppure continuerai a cercare all'infinito storcendo sempre la bocca.
Il nostro lavoro è anche quello di fare innamorare le coppie a prima vista proponendo location che rientrano nei vostri desideri di budget e di design, per non cercare all'infinito. Il nostro compito è supervisionare ogni struttura per i nostri clienti, abbiamo visitato più di 80 strutture solo in Toscana, lavoriamo con molte ma non con tutte, di ogni struttura abbiamo visionato tutti il luoghi preposti per la cerimonia, la cena, il dopo cena, quindi sappiamo cosa proponiamo e il costo di cosa proponiamo.

Vorremmo che le coppie fossero il più sincere possibile così da darci la possibilità di non fallire per non far perdere tempo a noi e a loro, se abbiamo tutte le risposte, riusciremo a trovare il luogo perfetto.
Per i matrimoni italiani dove non c'è il pernottamento o per lo meno solo una piccola parte pernotta, c'è da dire che i posti si restringono ulteriormente,cerchiamo sempre di avere il luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento vicino per non disperdere troppo il gruppo tra la cerimonia e il ricevimento.

A volte mi chiedono in cosa differisce un matrimonio italiano da uno straniero, non è tanto nella sostanza dell'evento ma è la gioia con cui vivono i giorni precedenti e successivi al matrimonio in quanto soggiornano tutti insieme nel luogo del matrimonio avendo così non un giorno ma 3 giorni di festa assoluta. E non pensiamo che sono gli sposi che pagano per tutti, sono gli stessi ospiti che pagano per il loro soggiorno. Certo è che gli sposi non chiedono regali ma nel caso un contributo al viaggio di nozze.

In Italia sarebbe impensabile far pagare gli ospiti anche una sola notte di soggiorno, gli italiani che si spostano in altre regioni per sposarsi lo fanno principalmente per il numero delle persone che altrimenti sarebbe ingestibile, spostandosi invitano meno persone e quindi si possono anche permettere di pagare una notte di soggiorno, ed è una grande festa assicurata.

Lascia un commento