Dimore storicheultima modifica: 2016-04-11T15:14:00+00:00 da Alfresco Wedding

Dimore storiche

Dimore storiche per matrimoni in Toscana

Matrimonio in Toscana, un viaggio a ritroso nella storia

Se per il vostro matrimonio poteste entrare in una macchina del tempo, in quale epoca storica preferireste sposarvi?
La Toscana è il luogo ideale per un gioco di questo tipo, con un vantaggio unico: il vostro sogno potrà diventare realtà!

Infatti poche regioni, in Italia e nel mondo, possono vantare come la Toscana una ricchezza di testimonianze storiche e di architetture civili e religiose appartenenti alle varie epoche storiche, dall’antichità al Novecento.

Per chi è consigliato il matrimonio in una dimora storica

Se amate “sentire” e vivere la storia, se le architetture delle diverse epoche hanno un fascino particolare su di voi, scegliere la Toscana come cornice per il vostro matrimonio vi dà la possibilità unica di attraversare momenti ed epoche diverse.
Che emozione volete regalare a voi e ai vostri ospiti?
L’austerità del Medioevo o l’eleganza armoniosa del Rinascimento, i vezzi settecenteschi, la sobrietà romantica di una dimora ottocentesca o l’ariosità delle architetture Liberty?

Il matrimonio nelle dimore storiche by BeA Alfresco Wedding

BeA Alfresco Wedding sarà la vostra macchina del tempo e vi aiuterà a trovare la vostra location di fascino e qualità, accompagnandovi fuori dagli schemi tradizionali e già visti.

La nostra familiarità con il territorio di Siena, Firenze e di tutta la Toscana più segreta e meno frequentata dal turismo internazionale è una fonte sorprendente di idee. La nostra capacità organizzativa offre standard di servizio ineccepibili per la vostra cerimonia, anche in quelle location che, ricche di fascino, presentano difficoltà logistiche.
Per gli sposi amanti del Medioevo il territorio è ricco di rocche fortificate, torri medievali, abbazie, chiostri e monasteri, in cui l’atmosfera di raccoglimento e di serenità sarà un’emozione palpabile.
Il Rinascimento è l’esaltazione della perfezione artistica e architettonica, e il suo influsso è massimo in Toscana, la terra di Michelangelo, Leonardo e Brunelleschi: palazzi di città con sale affrescate e statue di marmo o residenze e ville di campagna sulle colline di Fiesole, alle porte di Firenze.
I secoli successivi sono rappresentati da un’offerta ineguagliabile di palazzi urbani, edifici pubblici con cortili e porticati, ville di campagna, palazzine di caccia, stabilimenti termali, teatri ottocenteschi, ville affacciate sul mare, cappelle neoclassiche e barocche. Parchi e giardini storici sono un tesoro spesso accessibile solo in occasione una cerimonia di nozze. Con le loro architetture rigorose, i labirinti, i roseti e gli alberi secolari saranno la migliore scenografia per un cocktail, un ricevimento e le vostre fotografie.

Realizza il tuo sogno con noi

get-in-touch-alfresco-wedding

A tua disposizione senza impegni.

Contact us

Testimonials Leggi tutte le recensioni

  • We would really recommend Beatrice and her team to people looking for a professional, friendly, well connected and all round high quality wedding planner. Veronica & Paul
  • We realised Beatrice was the wedding planner for us within a few moments of meeting, and the fact that she knew our preferred venue intimately also helped greatly. C&J _11.06.16
  • Place your trust in Bea and she will not disappoint. We planned a destination wedding in Florence on 28th May 2016 from Hong Kong. XingNi & Dennis 28.05.16 Florence
  • Beatrice and her team brilliantly organized our destination wedding in Gaiole in Chianti. She understood right away our vision and transformed into a dreamer's reality. She has an absolute sense of warmness and attentiveness that made our wedding planning process fun, enjoyable and stress free. M&R- Gaiole in Chianti 25.06.16
  • I would choose her services over and over again. Private User