Castelliultima modifica: 2016-04-11T15:13:12+00:00 da Alfresco Wedding

Castelli

modanella-5

Un matrimonio regale tra le mura di un castello toscano

I castelli sono una presenza costante nel paesaggio toscano, simboli della sua storia e dell’eccellenza nelle arti e nell’architettura. Si possono ammirare in cima ai colli da cui si gode la visuale più ampia e sono una caratteristica costante nei borghi intorno a Siena, Firenze, nel Chianti e lungo le principali vie di comunicazione dell’antichità.
Oggi molti castelli sono trasformati in dimore da sogno per matrimoni e grandi eventi, che offrono sontuose sale affrescate, scaloni scenografici e giardini da favola protetti da mura. Esiste una location più suggestiva per ambientare una cerimonia di nozze da sogno?

Matrimonio in un castello: è la scelta giusta per voi?

La cerimonia in un castello toscano è ideale per le coppie che avvertono il fascino di un luogo dalla storia millenaria e per chi ama il mistero del Medioevo o la perfezione del Rinascimento italiano.
Consigliato per chi vuole offrire agli ospiti un’ambientazione esclusiva e circondarli di storia, di bellezza e di armonia, è la scelta giusta per gli sposi che amano il sogno e il romanticismo e desiderano essere protagonisti di una favola fuori dal tempo.

Il matrimonio nei castelli by BeA Alfresco Wedding

Una location importante come un castello esige un’organizzazione all’altezza della situazione, e lo stile della cerimonia diventa la vostra firma che personalizza il luogo.

Noi di BeA Alfresco Wedding abbiamo un autentico debole per i castelli toscani; inoltre la precedente esperienza lavorativa di Beatrice nell’organizzazione di grandi eventi e matrimoni presso un noto castello ci permette di conoscere alla perfezione tutte le dinamiche: gestione dei tempi e degli spazi, coordinamento fornitori, logistica.

Con questa base organizzativa solida possiamo dedicarci a soddisfare i vostri sogni. Che stile desiderate per la cerimonia simbolica?
Lasciatevi stupire con le nostre idee per le decorazioni floreali, il banchetto, gli abiti, la musica. Prima di tutto, però, vi aiuteremo a trovare il castello che colpisca il vostro immaginario e a costruire intorno alla sua personalità la vostra cerimonia.
La nostra conoscenza del territorio toscano ci aiuta a proporvi location più o meno note, come i raffinati castelli di Meleto e Vicchiomaggio, dimore nobiliari nelle colline del Chianti, le torri merlate del castello di Montalto o i giardini con i labirinti di siepi del castello di La Leccia, nel Chianti senese.
Per gli appassionati del Medioevo, il castello della Modanella in provincia di Siena conserva l’essenzialità e il carattere della fortezza medievale circondata dal borgo intatto.

Realizza il tuo sogno con noi

get-in-touch-alfresco-wedding

A tua disposizione senza impegni.

Contact us

Testimonials Leggi tutte le recensioni

  • We would really recommend Beatrice and her team to people looking for a professional, friendly, well connected and all round high quality wedding planner. Veronica & Paul
  • We realised Beatrice was the wedding planner for us within a few moments of meeting, and the fact that she knew our preferred venue intimately also helped greatly. C&J _11.06.16
  • Place your trust in Bea and she will not disappoint. We planned a destination wedding in Florence on 28th May 2016 from Hong Kong. XingNi & Dennis 28.05.16 Florence
  • Beatrice and her team brilliantly organized our destination wedding in Gaiole in Chianti. She understood right away our vision and transformed into a dreamer's reality. She has an absolute sense of warmness and attentiveness that made our wedding planning process fun, enjoyable and stress free. M&R- Gaiole in Chianti 25.06.16
  • I would choose her services over and over again. Private User