Il logo del matrimonio

Un matrimonio ha sempre un filo conduttore, come ad esempio il colore o il tema.

Il filo conduttore può essere però dato anche dal logo del matrimonio, pensato e realizzato come un vero e proprio brand. Chiaramente il brand deve rispecchiare gli sposi e le caratteristiche del matrimonio, che sono poi legate ai gusti degli sposi stessi.

Noi di Alfresco però ci siamo spinti oltre: abbiamo voluto creare con la nostra designer un vero e proprio font (ovvero un carattere come Arial, Verdana e così via) da utilizzare sempre in tutti i monogrammi e loghi dei vostri matrimoni.

Abbiamo creato in sostanza delle lettere in corsivo e in stampatello che caratterizzano tutti gli Alfresco Wedding. Questi caratteri verranno utilizzati nella costruzione del monogramma di ogni coppia e intorno al monogramma creeremo un disegno o un logo che rappresenta e racconta sia la coppia, sia lo stile del matrimonio.

Ogni logo sarà diverso, ma avranno tutti i comune il font Alfresco.

I loghi verranno utilizzati in tutta la parte "stampata" del matrimonio come le partecipazioni, i librettini per la cerimonia, i ringraziamenti, il tableau, i menù.

Un’altra idea molto carina è di realizzare i ventagli con il logo degli sposi da poter utilizzare durante la cerimonia e per tutto il ricevimento.

Ma possiamo creare anche i coni porta riso con il logo... insomma possiamo personalizzare tutto proprio, utilizzando un vero e proprio brand che caratterizzerà a pieno gli sposi.

Questa significa personalizzare al massimo tutto l’evento, ma anche creare qualcosa in cui gli sposi come coppia si identificheranno e che si porteranno dietro per gli anni futuri, magari per rendere unica la carta da lettere e in generale tutto ciò che faranno come coppia e poi come famiglia.

Lascia un commento