Il libretto della cerimonia

Un’altra scelta da fare per il matrimonio è quella del librettino della cerimonia, ovvero un librettino per aiutare gli ospiti a seguire la cerimonia, che sia essa civile che cattolica.

Oltre ad essere di aiuto per gli ospiti, il libretto per la messa o per il rito civile può diventare anche un piacevole ricordo per amici e parenti.

Chiaramente anche il librettino sarà in tema con tutto l’evento e avrà magari il logo degli sposi, magari in Alfresco style.

Come vi spiegheremo meglio infatti, la designer di Alfresco può creare un monogramma per la vostra coppia, utilizzando con un font speciale che abbiamo creato appositamente.

Ma il librettino può riportare anche qualsiasi cosa agli sposi faccia piacere, incluso un ringraziamento speciale a tutti gli ospiti per essere presenti e testimoni nel vostro giorno più bello.

Nel librettino da cerimonia possiamo sbizzarrirci, soprattutto nella forma e nella presentazione.

Un esempio? I librettini chic a forma di ventaglio, con doppia funzione: rinfrescano e allo stesso tempo sono consultabili. Dato il poco spazio, vanno bene soprattutto per i matrimoni civili brevi.

Quello in foto è stato creato appositamente per un matrimonio Alfresco.

Lascia un commento