Come scegliere il vestito da sposa

Il vestito da sposa merita uno spazio speciale perché è il “vestito” quello che tutte le donne da sempre sognano, ma a cui non sanno dare una forma.

Noi di BeA Al Fresco Wedding vi aiuteremo a capire quale modello fa più al caso vostro ma soprattutto quale riesce ad esaltare le vostre qualità e riesce ad esprimere al meglio la vostra personalità.

Avete sempre sognato un vestito da principessa in una location da sogno? Oppure quel giorno volete essere semplicemente più sexy e femminile?

I modelli da cui scegliere sono molti. Eccovi alcuni esempi e poi vi dirò lo stile di Alfresco…

LINEA AD A
Un modello classico che può essere con o senza spalline; fascia il busto e la vita per poi aprirsi fino a terra creando una forma che ricorda vagamente una A. È uno dei modelli più gettonati e si addice a tutte, diciamo il più classico.

A SIRENA
Fascia il busto i fianchi e il fondoschiena per poi svasarsi appena sopra il ginocchio. È sexy e si adatta a chi ha curve da urlo, a che è sottile e a chi ha un corpo atletico.

DA PRINCIPESSA
Fascia il busto e la vita per poi gonfiarsi vaporosamente fino a terra. È perfetto per nascondere fianchi robusti e valorizzare una vita sottile.

STILE IMPERO
Il taglio della vita inizia subito sotto il seno ed il tessuto scivola fino a terra. La sua linea morbida dona ad ogni corporatura. Sta bene soprattutto a chi vuole nascondere la parte bassa del corpo o a chi ha un seno piccolo.

A TUBINO
Ha una linea semplicissima che segue le linee del corpo... e non perdona niente! E’ un modello aderente e non passa inosservato. Adatto a chi è alta e sottile. Attenzione: potrebbe limitare la capacità di sedersi, ballare, mangiare e respirare, cose di cui una ragazza non vorrebbe privarsi il giorno del proprio matrimonio.

Anche il colore può essere diverso dal bianco o avorio, magari scegliendo un colore pastello come l’azzurro o il verde chiaro ma anche il rosa o il pesca.

Lo stile Alfresco? Uno stile leggero impalpabile, delicato, ma allo stesso tempo sexy e irresistibile come lo sono tutti i modelli de Le spose di Giò.

Ma possiamo anche consigliare ad una sposa che vuole emergere Pronovias – che ultimamente sta diventando la marca più apprezzata tra le spose – oppure uno stile sexy e particolare come quello di Blumarine.

Lascia un commento